Borsa sotto un solo occhio

Buongiorno, sono un uomo di 71 anni, da circa sei-sette mesi ho notato che spesso sotto le normali occhiaie, anche se pronunciate, sotto il solo occhio sinistro, poco sopra lo zigomo si forma un'ulteriore "borsa", abbastanza evidente, di cui non riesco a comprendere la causa, non credo possa dipendere dalla alimentazione perché è sempre poco variegata e senza eccesso alcuno, anche il comportamento quotidiano non subisce variazioni degne di nota.
Domando se sia necessaria una visita specialistica, ed in caso affermativo se potete indicarmi un centro o uno specialista su Roma, o sia possibile ridurre tali sintomi con una cura farmacologica.
Grato per un cortese riscontro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Sicuramente è necessaria una visita oculistica, sono molti gli oculisti su Roma a cui si può rivolgere
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, infatti avrei voluto allegare una foto per essere più esauriente ma non è possibile.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
non sarebbe stato utile, senza una palpazione della zona.

Cordiali saluti