Blefaroplastica nodulo

Buongiorno
ho eseguito una blefaroplastica sup e inf
12 gg fa. I punti mi sono stati tolti 2 gg fa
10gg dopo l’intervento.
L’intervento di per sé è andato bene riguardo alle palpebre. Il problema che si è presentato è un grande nodulo molto sporgente, duro e colloso molto antiestetico al lato dell’occhio dove c’era il punto di sutura. Il consiglio è stato di idratare senza crema specifica e attendere.
Il mio cruccio è che possa indurirsi ancora e che sia definitiva. c’è qualcosa in più che posso fare per farla sparire?
c’ possibilità di tornare normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è estremamente probabile che si tratti di cicatrice, si fidi del suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
si sicuramente è la cicatrice rimasta dopo la rimozione del punto di sutura
il fatto è che è antiestetica orribile e non so come farla appiattire. Io la massaggio e si sgonfia un po’ ma poi ritorna com’era prima.
Anche se è solo una cicatrice mi sfigura il viso, considerando che la blefaroplastica l’ho fatta per motivi estetici mi sembra di essere passata dalla padella alla brace
capisco che senza foto è difficile capire
ma vorrei fare qualcosa
grazie