Fatica nel dimenticare

Buonasera prima di tutto vi ringrazio in anticipo per il servizio.. cmq stasera sono venuto a conoscenza che la mia ex ragazza lasciata BEN 8 anni fa sta per avere un bambino questa cosa mi ha ferito molto.. purtroppo lei vive a 20 metri da casa mia è quindi in questi anni ho dovuto subire la sua presenza costante.. non sono mai riuscito a dimenticarla.. ma pensandoci bene sono arrivato alla conclusione che questo mio attaccamento è dovuto da una vita sociale quasi inesistente.. mi spiego meglio per quanto riguarda il lavoro va benissimo faccio il tecnico delle caldaie e quindi di conseguenza sono a contatto con le persone e mi trovo a mio agio addirittura chiamano in ufficio per farmi i complimenti.. ma al di fuori del lavoro non ho più niente.. ho rotto i ponti che i miei amici perché era persone molto egoieste.. poi ho avuto dei problemi famigliari gravi.. famigliari che hanno avuto malattie oncologiche.. io penso che questa notizia mi abbia turbato non perché provo qualcosa per lei ma è per la mia assenza di vita sociale che mi porta indietro con i ricordi.. io spero che qualcuno mi posso aiutare a fare chiarezza.. vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
gentile utente,
è possibile che la vita sociale scarsa abbia influito sul suo turbamento, ma il fatto che lei dica che non è mai riuscito a dimenticare questa ragazza, pone dubbi circa una reale chiusura della passata storia sentimentale.
Al riguardo le segnalo un articolo sulle storie sentimentali non chiuse che può trovare sul mio sito professionale.

cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottoressa prima di tutto la ringrazio di cuore per la risposta tempestiva.. volevo solo aggiungere che la mia situazione è aggravato anche da un stato di salute che non mi permette di fare la attivita fisica dove io trovavo un beneficio psicologico e fisico.. l ultima cosa da quando ci siamo lasciati io non sono stato più con nessun altra.. quindi non vorrei che questo comporti in me il pensiero dell ultima spiaggia secondo lei avrei bisogno di un aiuto psicologico.... ? cmq leggero il articolo è la ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Il fatto che lei non sia stato più con nessun'altra, depone molto a sfavore di una storia sentimentale ben archiviata.
Già solo questo, a mio avviso, è sufficiente per consigliarle un aiuto psicologico che può servirle anche per sopportare meglio i problemi familiari e riattivare una vita sociale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua valutazione psicologica.. e sicuramente farò un percorso psicoterapeutico con la speranza che mi possa portare dei benefici duraturi.. e le auguro una buona serata
[#5]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Bene, grazie e auguri!
Ricordi la possibilità di avere consulenze anche on line e di effettuare percorsi brevi che sono molto efficaci.