Parametri concorso pubblico

Buonasera. Vorrei togliermi un dubbio poiché non riesco ad interpretare il bando di concorso che riguarda la parte dell'acutezza visiva.
Questo è ciò che viene riportato: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi I 6/lO e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alk 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale.

Bene, io ho in un occhio -0.50 miopia -1.75 astigmatismo, nell'altro occhio -0.75 -1.75. Naturalmente uso gli occhiali per la correzione del difetto, inoltre ho fatto più volte il test del senso cromatico e va bene.

Grazie per l'aiuto

Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe essere idoneo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie Dott. D'Amrbosio per la risposta. Non capisco però il "dovrebbe". Indicandole i parametri precisi perché utilizza il condizionale?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
perché lei riporta la correzione e non la capacità visiva, come richiesto nel bando. Inoltre le commissioni non sono fatte da computer e a volte imprevedibili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie ancora per l'aiuto. Quindi il bando riporta quella che dovrebbe essere la mia capacità visiva, non il difetto come erroneamente pensavo. Significa quanto vedo senza occhiali?