Ansiolitici e concepimento

Buongiorno, da qualche tempo faccio uso di gocce en per l'ansia (20 goccia alla sera). Con mio marito stiamo programmando una futura gravidanza, volevo chiedere quanto tempo prima dei tentativi mirati per il concepimento devo sospendere l'en?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Durante i tentativi non è necessario sospendere il farmaco, nel corso di gravidanza si.

C'è da considerare che l'uso di sole benzodiazepine non è considerato risolutivo per i suoi disturbi, pertanto prima di intraprendere una gravidanza sarebbe opportuno curare il disturbo di base in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, ho già seguito un percorso con una psicoterapeuta per un anno associato a benzodiazepine e antidepressivi (ovviamente prescritti da una psichiatra) ora sto molto meglio e da settembre sono riuscita a sospendere sotto controllo medico tutti i farmaci. L'insonnia mi tartassa comunque ma purtroppo le benzodiazepine nel mio caso non fanno nulla. I primi di maggio, probabilmente dovuto ad uno stress eccessivo, ho preso nuovamente gocce di en ma ora ho intenzione di sospenderle per la ricerca di una gravidanza. Non sapevo se il corpo smaltisce subito queste sostanze o se si accumulano.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto