Ad intervento di cataratta

buonasera dottore,devo sottopormi fra poco ad intervento di cataratta,siccome sono diabetico e prendo anche il farmaco per la prostata,XATRAL,ho letto che quest'ultimo farmaco che' e' a base di ALFUZOSINA puo' creare problemi e quindi bisogna sospenderlo prima dell'intervento,la cosa mi ha un po' allarmato,posso stare tranquillo o rischio qualcosa?grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
operiamo frequentemente pazienti in cura con questi farmaci. ne deve parlare col suo oculista giusto per avvertirlo, ma la tecnica utilizzata sarà la medesima e andrà tutto bene.
si può realizzare una condizione di iride flaccida, ma se avvertiti in tempo filerà tutto liscio.
stia tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it