Questa mattina

Buongiorno,

dodici giorni fa mi si è gonfiata la palpebra superiore.
In un paio di giorni si è sgonfiata, ma è rimasta una piccolissima pallina. Dopo altri due-tre giorni, il calazio è invece cresciuto e si è arrossato.
Il medico di base mi ha prescritto Tobral da mettere sulla palpebra, che i primi tre giorni ha fatto ingrandire e arrossare il calazio.
Oggi è il quinto giorno che uso Tobral.
Ieri ho fatto anche parecchi impacchi e, massaggiando con un po' di energia, ho trovato un varco vicino alle ciglia dal quale il calazio ha iniziato a spurgare un pochino.
Questa mattina, quando mi sono alzata, il calazio era quasi sparito. Ora invece è tornato grande quasi come ieri, ma non è più arrossato.

Cosa ne pensate? Che consigli avete?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1)Cosa ne pensate?

Risposta
che deve essere valutata da un medico specialista oculista
e che deve iniziare una terapia antibiotica mirata e per via
generale

2) Che consigli avete?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013