Vena indurita sul braccio post iniezione

Buonasera, una decina di giorni fa feci una gastroscopia dove in cui il medico per eseguire meglio il suo lavoro mi fece un'iniezione di valium. Il giorno seguente mi ritrovai con un rossore e un gonfiore che partiva da dove fece una puntura fino ad arrivare sotto la spalla ( come seguiva la vena). Da quel giorno chiamai il medico e mi disse di utilizzare una crema chiamata hirudoid 40 000 , 2 o 3 volte al giorno , ma, ancora oggi dopo più di una settimana mi ritrovo con un gonfiore duro tipo cisti nel punto in cui fece la puntura e, a salire la vena indurita che al tatto o se faccio pressione sopra provoca dolore.
Volevo chiedervi di cosa si trattasse se si parla di una sciocchezza e, di quanto tempo ha bisogno la vena per guarire del tutto e tornare nella situazione di base ovvero morbida ed indolore?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve , quindi con l'aiuto della crema che sto usando in un paio di settimane torna tutto alla normalità?
Posso eseguire ugualmente sforzi in ambito lavorativo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve Dottore, a distanza quasi di un mese vi scrivo per aggiormarVi della mia situazione attuale.
In pratica tutto il rossore che avevo tempo fa è sparito, mentre l'indurimento è rimasto solo a partire da dove è stata effettuata la puntura fino a 2-3 cm sopra. Ha bisogno ancora di tempo per guarire del tutto o rimarrà così?
Grazie mille per l'attenzione.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La guarigione in questi cadi piò essere anche molto lenta.