Integratore a base di mela annurca

Gentili Dottori,
che ne pensate dell'integratore a base di mela annurca per contrastare l'alopecia?..È stato da voi utilizzato per qualche terapia?..Ha solide basi scientifiche?
Può avere controindicazioni se si assumono altri integratori?
Grazie in anticipo per il vostro tempo prezioso!
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se ne è parlato diffusamente ad uno degli ultimi congressi in materia dermotricologica,con studi controllati che sembrano dimostrare una valenza positiva sulla crescita dei capelli.
Non mi risultano contrindicazioni di sorta.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Lei ha già prescritto terapie con questo integratore?

Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si. Presto ancora però per un feed back degno di una qualche valenza statistica.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Sarebbe interessante avere qualche feedback. Negli studi fatti e che hanno dato risultati interessanti veniva assunto insieme ad altre sostanze oppure no?... Il trattamento deve essere fatto per sempre o si rendono necessari periodi di pausa e riduzione rispetto alle dose di 2 capsule al gg?..Dopo quanti mesi si può ritenere inefficace il trattamento sulla persona in questione in assenza di risultati tangibili?..Ci sono sostanze che assunte in contemporanea ne annullano o riducono gli effetti oppure sono controindicate?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Qui trova sperimentazione ,dati completi e pure i filmati!
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore. L'integratore in questione potrebbe creare caduta indotta?...Ho come l'impressione che dopo la sua assunzione come da posologia sia aumentata la caduta anche se nei limiti del fisiologico credo ma sicuramente maggiore. Inoltre vedo un leggero diradamento. Siete a conoscenza di qualche sostanza che ne vanifichi l'effetto?

Grazie mille come sempre per il tempo dedicatomi.