Vasculite retinica virale

Salve,nel 2004 ho avuto una vasculite retinica virale (igM presenti )Os ancora oggi in cura.
Il mio oculista

Medico Chirurgo-Specialista in Oftalmologia
ricercatore Universitario-Medico I Livello Dirigenziale
Docente scuola di Specializzazione in Oftalmologia

mi ha prescritto dopo una lunga terapia ecc un esame oct
Questo è l'esito:

Os
Profilo retinico nei limiti della norma con buona evidenza della fis.dep.foveale nella cui
sede lo spessore è diminuito : mm132
temporalmente alla macula si apprezzano piccoli spazi iporiflettenti intraretinici

Od
Profilo e spessore retinico nei limiti della norma ; in sede foveale lo spessore è diminuito: mm138

faccio presente che ho gravi disfunsioni visivi il mio visus attuale e il seguente:

Os calato enormemente da 7/10 a
1/50 non migliorabile con lente
0d 10/10 + 2,50

Le chiedo Gentilmente il significato dell'esame OCT.....

e ..... Complimenti per Vostra disponibilità ....

Grazie

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Grazie per i complimenti. Ci dispiace darLe cattive notizie ma, da quanto Lei scrive, sembra proprio che a sinistra ci siano delle cicatrici sulla macula (la parte della retina deputata alla visione dettagliata delle immagini), esiti dell'infezione virale contratta nel recente passato.

I nostri migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Vivissimi della sua risposta immediata,mi creda non è facile rassegnarsi sapendo di non trovare una speranza al caso ..... Ma lo faremo..

Grazie
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Gentile signore,
premesso che i dati forniti sono parziali (che tipo di infezione virale? che tipo di terapia è stata eseguita? etc.),
potrebbe essere utile associare all'esame OCT già eseguito anche una fluorangiografia retinica in OO e una successiva valutazione di tale esame presso il suo oculista curante.
Grazie per i complimenti e cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910