Lenti degressive

Buongiorno, ho letto delle nuove lenti degressive o Office che potrebbero fare al caso mio visto che lavoro 8 ore al giorno al computer in ufficio.
Vorrei gentilmente sapere se queste lenti possono essere usate da tutti oppure come nel mio caso che non posso usare le lenti "progressive" per via della eccessiva differenza di gradazione dei due occhi allora non posso usare nemmeno le degressive?
Preciso che sono astigmatico con occhio pigro sinistro, e presbiopia
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
andrebbe valutata bene la sua situazione visiva, se non ci specifica il difetto è difficile rispondere.
in ogni caso un tentativo potrebbe essere effettuato, eventualmente con garanzia di adattamento. l'ottico le garantirà che se non si adatta alla lente sarà possibile un rimborso o un cambio occhiale.
ne parli anche col suo ottico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, non sapevo della garanzia di adattamento.
Il mio scopo era adesso di informarmi per poi parlarne con l'ottico in modo da essere preparato.