Effetti collaterali surmontil

Salve a tutti gentili medici, da una settimana sto facendo una cura per insonnia, GAD con sporadici attacchi di panico e un po' di depressione con 60 gocce di surmontil. Dopo qualche giorno che ho iniziato la cura, si è presentata stitichezza con difficoltà ad evacuare ed assenza di stimolo. Chiedo gentilmente se questo è un effetto collaterale destinato a scomparire, e nel caso quale sarebbe una dose minima efficace per l'ansia, l'insonnia e il panico. Devo dire che con 60 gocce ho ancora difficoltà ad addormentarmi cosa che non avevo con la mirtazapina a 15 mg, sarà perché la dose è troppo alta per essere considerata ipnotica? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Teoricamente gli effetti collaterali tendono a ridursi nel corso della terapia e se ciò non accadesse deve informare il suo psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie gentile dottor Ruggiero, e per quanto riguarda la dose minima efficace per i disturbi sopra elencati? Perché nonostante 60 gocce fatico comunque a prendere sonno?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una risposta un po' più esaustiva?

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto