Irritazione al pene probabile causa masturbazione compulsiva

Buongiorno,

il mio glande presenta un'irritazione (arrossamento attorno al glande, macchie, piccole vene in rilievo) che penso proprio sia dovuta a un utilizzo compulsivo della masturbazione; parlo d'irritazione in quanto non è solo una situazione ben visibile, ma crea un disagio fisico (bruciore, prurito) al glande, facendomi sentire non in grado di avere un rapporto sessuale soddisfacente.
Poi potrebbe esserci imballo altro (candida,balanite..), ma io non sono in grado di farmi un'auto-diagnosi.

A parte la questione psicologica, io vorrei capire come poter rimettere in forma il mio glande e se è possibile alleviare questo disagio.

Ovviamente posso spedire immagini del glande, se ci fosse qualcuno disposto a darmi una dritta, un consiglio, su come eliminare questi traumi che mi sembra di essermi arrecato.

Ringrazio anticipatamente per l'interesse e i consigli.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, "la dritta, un consiglio su come eliminare questi traumi, che le sembra di essersi arrecato..” solo il suo andrologo di fiducia in diretta glieli può dare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ovviamente mi rivolgerò quanto prima a un andrologo ma, non avendone uno di fiducia, ho pensato bene di richiedere qui un parere specialistico.
Se qualche altro specializzato avesse un consiglio ulteriore da darmi, ne sarei molto grato.

Buona giornata!