Alterazioni EPR

Gentile dottore vorrei un chiarimento circa la diagnosi di lieve alterazione distrofica epr a entrambi gli occhi a 35 anni. È l'inizio di una patologia maculare? A soli 35 anni è normale un tale riscontro oppure strano? Da cosa dipende? Solo questo. Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

si tratta di un deterioramento degli strati profondi retinici.

Certo, purtroppo non è normale, ma non deve preoccuparLa molto poichè si tratta di alterazioni piuttosto diffuse nella popolazione.

Necessario proteggere gli occhi dal sole e sottoporsi a controlli periodici.
Se possa evolvere in maculopatia vera e propria nel tempo, nessuno può saperlo.

Chieda al Suo oculista dell'opportunità di assumere integratori antiossidanti a tutela della Sua retina.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it