Stato operato

Buonasera dottori,

Qualche mese fa sono stato operato, occhio destro, per un calazio bello grande sulla palpebra. Operazione andata bene, nonostante i due punti all'interno della palpebra, nessuna cicatrice è nessun problema.
Ora sempre allo stesso occhio, ho di nuovo (presumo) un calazio.
In questi giorni lavandomi la faccia avvertivo un dolore sotto all occhio... ma non c'era nulla ma in qualche giorno e comparsa una pallina diciamo rossa e dolorosa al tatto.
All'epoca mi fu prescritto si fare impacchi di acqua calda con garze contendenti acido ialuronico e mettere una pomata "ALFATEX"

Devo ripetere lo stesso trattamento per tentare di farlo riassorbire ?
È un calazio ?
È molto fastidiosa (esteticamente) questa palla sotto l'occhio...
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

non è possibile fornirLe un giudizio clinico senza una visita diretta.

Potrebbe essere una recidiva ma è necessario valutarlo di persona.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it