Uso cortisone

Salve dr dopo aver avuto dei fungo nella zona perianale curata con successo con travacort prescrittami dal mio dr. Volevo chiedere in un ipotetico futuro se posso usare questa crema al bisogno quando ho qualche fastidio . Parlo di un uso sporadico ma presente . Che ne pensa ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente sconsiglio assolutamente ricorso a creme con aggiunte cortisoniche senza una diagnosi specifica: ci possono essere anche episodi di peggioramenti e controindicazioni generiche per questo tipo di applicazione!

Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Certo capisco ma se invece ho infiammazioni come in passato posso usarla?
[#3]
dopo
Utente
Magari dr se sono infiammazioni lievi da sfregiamento .. posso usare la pasta fissan? Essendo più naturale del cortisone .. che lo userei più in un caso complesso .. grazie dell'attenzione
[#4]
dopo
Utente
Salve dr abbia pazienza se le chiedo questa info importante, sto usando una crema cosmetica snellente per il corpo non faccio il nome per non fare pubblicità . Non sono allergico a nulla, ma per caso fra gli ingredienti c'è qualcosa che fa male o che causa ipertiroidismo?? Aqua, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Isononanoate, Caffeine, Menthol, Ethoxydiglycol, Cyclopentasiloxane, Plankton Extract, Bioflavonoids, Paullinia Cupana Sed Extract, Carnitine Hydroxycitrate, Coffea Arabica Seed Extract, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Schinus Terebinthifolius Seed Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Hydrolyzed Elastin, Menthyl Lactate, Ethyl Nicotinate, Caprylic Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Maltodextrin, Sodium Benzoate, C13-14 Isoparaffin, Tocopherol, Parfum, Xanthan Gum, Laureth-7, Imidazolidinyl Urea, Disodium Edta, Triethanolamine, Linalool. Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cl 42051. Grezje dell'attenzione