Problema con blu yal

Salve,
da qualche mese uso le lacrime artificiali BLU YAL per idratare un po' gli occhi quando uso le lenti a contatto giornaliere, e fin qui mai avuti problemi.
Tuttavia 2 settimane fa, una trentina di secondi dopo aver messo le lacrime, gli occhi hanno cominciato a bruciare fortissimo e sono diventati rosso fuoco.
Oggi, trascorse 2 settimane senza mettere mai nè lenti a contatto nè lacrime, ho riprovato a mettere SOLO le lacrime e ho avuto la stessa reazione di bruciore e rossore.
Preciso che il bruciore è intensissimo e dura circa 5 minuti, mentre il rossore rimane per circa 20 minuti, attenuandosi poco a poco.
In tutto questo l'occhio lacrima tantissimo.
Forse sono diventato allergico?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Salve, credo che la cosa migliore da fare sia provare ad instillare un altro tipo di lacrima artificiale (possibilmente monodose)in entrambi gli occhi e vedere se i sintomi scompaiono (possibile ipersensibilità al prodotto già usato) oppure si ripresentano più o meno nella stessa maniera (in questo caso fatti visitare da un oculista.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910