mi ha lasciata dicendomi che nn mi ama più... tornerà?

Salve,mi chiamo Mia ho 30 anni .... vi spiego un breve la mia vita... a 19 anni mi sono sposata ed ho avuto un bambino.mi sono lasciata con il ex marito perché nn andavamo d accordo e così mi sono presa in affitto un appartamento con mio figlio .... passati i mesi conosco un ragazzo ( il protagonista) ,con lui tutto rivive :amore,emozioni,felicità e voglia di vivere. Ci amiamo subito e andiamo subito a vivere insieme .compriamo una casa e rimango subito incinta... dopo 9 mesi ,al parto,scopriamo che la bambina ha la sindrome di down (il mio gioiello ) e da subito ci innamoriamo di lei (io all'inizio soffrivo ma poi ora la amo con tutta me stessa) .... in famiglia tutto ok tranne la mamma ,Che mi crede una NON di buona famiglia ,infatti questa estate (luglio ) litighiamo io e lei ... in questi 3 anni di amore l'ultimo nn è stato rosa e fiori ;lui preso dalla bambina,nn mi considerava molto ed io glielo facevo notare trattandolo malissimo,anzi,quasi lo odiavo ed ero convinta di nn volerlo più... lui ha sopportato miei atteggiamenti per molti mesi ... fino a 15 gg fa,quando gli dico basta ( per avere una sua reazione ) e lui mi dice "D'ACCORDO " ... IO ho pensato "Si starà facendo valere", e invece no! Mi ha lasciata sul serio!!! Mi ha detto di nn amarmi più...ho provato a dirgli che loamavo ,che la mia vita senza di lui era finita e con due bambini nn sapevo dove andare,ma lui mi ha risposto che ci doveva pensare... passano i giorni e lui mi ripete che è convinto della situazione... io sto malissimo.... lui viene a vedere la bambina e la porta con lui ... nn un accenno di nulla... in questi due gg prova a parlarmi (ma per mantenere una buona relazione penso ) , mi dice : come va?, oggi a lavoro ho fatto gli straordinari.e poi? Mi saluta col bacetto in guancia...........cioè? Ma nn capisce che così mi fa male? Giorni fa ho provato a baciarlo e lui ha provato si a scansarsi, ma nn ha proprio rifiutato sennò nnsarei riuscita a darglielo no? .... passano i giorni .... e più passano più perdo le speranze ..... e la rabb9a sale..... che cosa devo aspettarmi? Come mi devo comportare? Vi prego aiutatemi ....
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

la situazione che ci presenta non è semplice.

A parte lui
- di cui non ci occupiamo non essendo lo scrivente -
mi chiedo come avrà potuto gestire LEI il delicato periodo post-parto e il tempo seguente.

Tenere assieme la genitorialità e l'essere "compagna e amante"
non è semplice,
come troverà approfondito qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html .

"..lui ha sopportato miei atteggiamenti per molti mesi ... "
Lei ritiene che ci sia ancora un "tempo di recupero" della Vostra relazione?
Ma a re-iniziare dalla comunicazione...

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/