Nervo del pudendo

Buongiorno, volevo chiedere quali esami vanno fatti per poter avere con "certezza" che io sia afflitto da infiammazione del nervo del pudendo?
Il mio medico mi ha fatto questa diagnosi in quanto soffro da mesi di fastidio al coccige, ano e fastidio che si irradia al pene. Fastidi che ho quando sto seduto, se mi allungo a pancia in giù ,tende a scomparire.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’esame di elezione in caso di sospetta nevralgia del pudendo è l'elettromiografia del pudendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ossia? Inserire un ago nella zona anale e poi far passare la corrente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si usano anche gli elettrodi per la fase solo dell'elettroneurografia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Volevo poi una valutazione riguardo una terapia..
Mi ha dato da prendere due volte al dì Oki per 5 giorni.. se non dovesse fare effetto, 6 giorni di punture (non ricordo il nome, sarebbero delle vitamine).
Oki ha effetto in questi casi?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel dolore neuropatico non sempre i comuni antidolorifici sono efficaci, più indicati sono alcuni anticonvulsivi, per es. pregabalin.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata