Possibile herpes zoster

Salve! Mio cugino un paio di settimane fa ha manifestato delle papule rosse sulla schiena successive ad un bagno a mare... Visto che non ho contratto la varicella mi è venuto il dubbio che poteva trattarsi di herpes zoster, preciso che la manifestazione cutanea è scomparsa spontaneamente nel giro di qualche giorno senza farmaci e lui non ha mai manifestato dolore nella zona. Allego la foto in modo da poter dare una valutazione diretta anche se con i limiti del consulto a distanza in modo da avere un vostro parere. Grazie https://www.dropbox.com/s/1mjqniwfzxcbaqp/IMG_0473.jpg?dl=0
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, come potrai immaginare non è possibile fare diagnosi attraverso le foto. Le raccomando sicuramente una visita dermatologica soprattutto se l’ipotesi è un herpes Zoster, anche perché prima si intraprendono le terapie meglio si affronta questa malattia, anche per quanto attiene alla temibile nevrite poster pertica. Mi faccia anche sapere.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Forse dalla mia domanda non si capiva ma il problema si è risolto spontaneamente nel giro di pochi giorni quindi al momento sarebbe inutile una visita. Era più che altro un dubbio che mi era venuto in quanto io non ho contratto la varicella e volevo sapere se dalla foto poteva trattarsi di quello. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile ma l'HZ non si risolve in pochi giorni da solo!

saluti
Dr Laino