Referto ecocolordopler

Buongiorno volevo sottoporre alla Vostra gentile attenzione il referto dell\'ecocolordopler appena eseguito:
Assi carotideo normoconformato ed esente da lesioni intimali bilateralmente.
Placca ateromasica non significativa del bulbo sx.
Placca ateromasica del bulbo e carotide interna con riduzione del lume di circa il 35%.
Non alterazioni emodinamiche significative
Vertebrali visibili bilateralmente.
Non ho mai né bevuto né fumato.
Pratico il ballo amatoriale due volte la settimana.
Alimentazione normale-
Sono una persona piuttosto ansiosa.
Alla luce di tutto ciò quali le iniziative da prendere. Il problema è importante?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica il motivo per cui ha eseguito l'esame, esso mette in evidenza lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare periodicamente nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc.
Terapie preventive dovrebbero essere considerate a giudizio del Medico curante e sulla base delle predette valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Piscitelli La ringrazio per la sollecita risposta. In base alle Sue considerazione comunico che l'esame è stato eseguito per caso su mia richiesta durante una ecografia addominale completa.
Se le può essere utile alle ultime analisi eseguite il colesterolo totale ammontava a 227 . Prendo un pastiglia di PRITOR 20 la mattina su consiglio del mio medico di famiglia. Ho uno stile di vita molto attento non so che cosa eliminare. Vorrei eseguire un ECG e un Ecocuore faccio bene?
Di nuovo grazie

Distinti saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Effettivamente il controllo dell’ipertensione arteriosapotrebbe comprendere una valutazione cardiologica.