Distorsione polso

Buonasers e grazie a chi risponde.
Sono un ragazzo di 25 anni e ad inizio luglio ho preso una distorsione al polso sinistro giocando a basket. Sembrando una semplice distorsione ho usato ghiaccio e pomata la prima settimana,poiche il dolore non diminuiva ho fatto una radiografia che é uscita negativa e qui su consiglio dell ortopedico dell ospedale ho comprato e indossato un tutore rigido per 10 giorni e antinfiammatori ...
Al termine dei 10 giorni la situazione non migliora e mi sono recato da un ortopedico privato che mi ha prescritto deltacortene 25 per 1 settimana e se nn miglioravo fare una risonanza.
Dopo quest altra settimana senza sforzare l articolazione ci sobo stati lievi miglioramenti per il dolore ma comunque non riuscivo ancora a fare tutti i movimenti del polso cosi ho fatto la risonanza.
Risultati del referto :
Reaziome capsulo-sinoviale in corrispondenza dell articolazione carpo-metacarpale cin segni di sofferenza sub-condrale a carico delle superficie articolari.
Alterata appare l intensità del segnale del piramidale per evidenza di diffusa iperintensita in t2 da edema intraspongioso.
disomogenità della FCT con iperintensità in T2.
-disomogeneo con strie di iperintensità in T2 il legamento collaterale ulnare, da fatti
flogistico-edematos.

Ritornato dall ortopedico diagnosi:edeme osseo del piramidale.
mi prescrive siringhe di clodron 200 da fare ogni 3 giorni per 12 giorni e poi 1 a settimana.
Magnetoterapia e ultrasuoni
Integratore
Dopo aver fatto tutto ,sto alla 6 siringa .sono passati 50 giorni dall infortunio ho ancora dolore e impossibilità di fare movimenti con il polso.
Cosa altro posso fare per guarire e tornare ad usare la mano normalmente ?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

aspetterei e proseguirei la tutela del polso quantomeno notturna e sotto carico con apposito tutore per lato per TFCC per altri due mesi. Se non nota alcun miglioramento l'indicazione è eseguire, dopo rivalutazione clinica da un Chirurgo della Mano, una artroscopia diagnostica del polso per valutare le strutture capsulo legamentose (complesso della fibrocartilagine triangolare in primis).

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com