Le uova fanno venire il colesterolo?

Buonasera a tutti, è noto che il colesterolo è una delle prime cause di patologie cardiache. Si dice che le uova vadano limitate proprio per questo motivo, il mio nutrizionista dice massimo una volta a settimana. Eppure un medico famosissimo (Filippo Ongaro) che ha scritto numerosi libri di medicina anti-aging afferma che le uova siano un alimento importantissimo all'interno di un contesto alimentare sano e che diventano dannose solo se associate ad una dieta che prevede tiramisù e altri cibi spazzatura assunti regolarmente. Qual'è la verità?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
La verità come sempre sta nel mezzo.
Cioè tutti gli alimenti fanno bene o male a seconda della quantità o qualità degli stessi.
L'uovo (tuorlo) è ricchissimo di colesterolo, serve proprio per permettere all'essere vivente che deve formarsi e crescere a creare le cellule di cui ha bisogno per diventare un essere vivente. La parete cellulare animale è sostanzialmente colesterolo e proteine.
Come vede c'è poco da capire, se mangia tante uova (comunque cucinate o in qualunque alimento vengano aggiunte) la sua colesterolemia sarà destinata a salire.
Una volta alla settimana è la quantità giusta.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI