Gonfiore palpebre

Buonasera, ultimamente sono soggetta a gonfiore delle palpebre. Il primo episodio si è presentato all'occhio sinistro dopo un pizzico, ma qualche giorno dopo si è gonfiata la palpebra destra con due bozzetti.
Ho sottovalutato la cosa credendo pizzichi anche quelli, ma oggi dopo essermi andata a riposare mi sono svegliata di nuovo con la palpebra destra rossa e gonfissima sempre con un piccolo bozzo che nulla aveva a che fare con pizzichi. Oltre i giramenti di testa che ho spesso non ho avuto altri sintomi e mi pizzica solo poco. Dopo poche ore si è sgonfiato un po' e il rosso è diminuito ma inizio a risentire anche l'altro occhi strano.
Il medico di famiglia ha escluso i denti anche se lui nota anche il viso leggermente gonfio cosa che io non noto. Di cosa si tratta?
La ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina buongiorno
questi fenomeni in genere sono legati a Meiboniti o microcalaziosi, ma anche ad edemi ed eczemi da contatto.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace

provi a inviare una foto semmai