Dieta

Salve a tutti dottori. Sono un ragazzo di 19 anni e recentemente ho cominciato a praticare palestra. Il mio peso è di attualmente 64kg. In 3 mesi ho preso ben 5kg facendo tanta attività fisica e aumentando l'apporto calorico giornaliero arrivando a sfiorare le 3000 kcal. Mangio davvero molto, posso permettemelo perché ho un metabolismo rapido e geneticamente faccio molta fatica a mettere su massa. L'unica mia preoccupazione è legata al fatto di imbattermi in qualche problema di salute legata alla troppa assunzione di "cibo" (non prendo integratori) oppure se posso stare tranquillo. Ovvio non mangio fino a stare male, che sia chiaro.... (sono semrpe stato un ragazzo dalla buona forchetta) solo che per sostenere la mia "crescita" muscolare ho cominciato a mangiare un po' di più e sano ( carne pasta ecc.... Non di certo fast food e altre porcherie). Posso stare tranquillo? Grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo che sia. Ogni tanto controlli colesterolo e frazioni, trigliceridi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org