Occhio sinistro appannato e lacrimoso

Salve, sono una signora di 52 anni. Lavoro molto tempo al computer essendo impiegata in un'azienda. Sono ipermetrope e ovviamente alla mia età sono anche presbite. Uso le lenti a contatto solo quando non lavoro, (perchè non sopporto gli occhiali!) al computer mi danno fastidio forse per lo sguardo fisso (?). Quando porto le lenti a contatto, per leggere devo mettermi gli occhiali sopra per poter vedere e correggere quindi anche la presbiopia.
Quanto sopra per una completa informazione, ma il mio problema è quello della lacrimazione da molto più tempo che l'appannamento sempre all'occhio sinistro, soprattutto al mattino presto e se fa freddo. Per quanto riguarda l'appannamento ho notato che succede più di frequente. Mentre ho gli occhiali da vista devo toglierli perchè mi sembra di non veder bene, come appannato e mi accorgo che sulla lente sinistra dell'occhiale c'è un circoletto di appannamento! Ma ho l'occhio che emana vapore? Cosa mi sta succedendo? Per completezza di informazioni parecchi mesi fa credo di essermi procurata un'abrasione corneale a causa di un paio di lenti a contatto non adeguate che mi hanno procurato fastidio e forse toccandomi sempre con le mani l'occhio ho accentuato ancora di più il problema. Ho smesso di usare le lenti, che ora non mi danno nessun problema, per un lungo periodo e poi mi sono accorta, guardandomi l'occhio, che mi sembra di vedere un pò di Pellicina corneale che sta quasi appoggiata alla rima della palpebra dando un'aspetto più aperto all'occhio rispetto all'altro. Spero di essere stata chiara e di avere delle delucidazioni in merito quanto prima e saluto molto cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve effettuare un buon esame biomicroscopico della superficie oculare con uno studio qualiquantitativo del film lacrimale!
Un caro saluto