Perdite urinarie dovuto a prostatite cronica

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni al quale 19 giugno mi hanno trovato una prostatite cronica che sto curando.... Con i seguenti farmaci:
Drepox 500 60gg
Mictlalase per 30gg
Pelviprost 30gg
Belviprost 30gg
Bactrim 15 gg
Sono arrivato oramai a quasi fine cura... Dolori non ne ho più avuti o altro anzi... Sto molto bene.. Unica cosa che non va via sono le piccole perdite urinarie....
La mia domanda è dovrò conviverci a vita con queste piccole perdite? O possono passare?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Dovrebbe caratterizzarci meglio queste "piccole perdite". Si tratta di sgocciolamento al termine della minzione, oppure vere e proprie perdite inavvertite tra ua minzione e l'altra?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Piccole perdite dopo la minzione...
A volte le ho altre volte zero...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Lo sgocciolamento dopo la minzione è abbastanza tipico di tutte le situazioni di ostruzione delle basse vie urinarie, anche di tipo infiammatorio. Dovrebbero stabilizzarsi entro qualche settimana. Se questo non accade, il suo urologo di riferimento valuterà se approfondire le indagini (eventuale endoscopia).
[#4]
dopo
Utente
È da due settimane che sto prendendo due compresse proprio per il problema del gocciolamento. Urinarie vado bene non ho problemi anzi.... Non ho. Mai avuto problemi da quando ho la prostatite bevo metà acqua... Solo che a volte ho perdite altre volte zero.... Mi accorgo che ho perdite qua do esagero nello stile di vita... Nel senso un bicchiere di vino in più caffè...o vita sessuale.... A volte più rapporti durante il giorno.. Quando (sgarro) mi sento indolenzito un giorno nel basso ventre e ho queste perdite...
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
... e lei non sgarri ...
[#6]
dopo
Utente
An u a settimana fa ho fatto una visita proto logica di controllo il chirurgo ha scritto prostata modicamente aumentata di volume per l età...
È aumentata di volume a causa della prostatite???
[#7]
dopo
Utente
Ma si opera in questi casi o si cerca di curare la cosa?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Prima di tutto è indispensabile capire se vi è veramente qualcosa di alterato che non sia solo correlabile all'infiammazione. Per questo motivo potrebbero essere necessari ulteriori accertamenti, sui quali può solo giudicare il suo urologo di riferimento.