Latte bollente

Gentili dottori,
Poco fa stavo bevendo del latte molto caldo e quando ho ingoiato un sorso ho sentito un bruciore che sta continuando anche ora alla bocca dello stomaco. Sono una persona molto ansiosa, secondo voi è successa qualcosa come emorragia, ulcera o cose simili o è semplicemente un bruciore che passerà con il tempo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di tutto questo. Assuma qualche antiacido e tutto si risolverà entro domani.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la rapidità,
Quindi il forte dolore che provo ora alla bocca dello stomaco cosa può essere? Infiammazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'irritazione, ma sarà transitoria. Assuma anche liquidi freddi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Gastropiù va bene da prendere secondo lei?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Caro dottore, scusi l'ennesimo disturbo.
Oggi ho mangiato metà fatta di carne di pollo arrostita e una fettina di pomodoro. I primi 3 Bocconi tutto ok, al quarto ho sentito un retrogusto di acido in bocca e ho sputato, ma non so se sia la carne o il pomodoro. È comunque dalle 13 che ho nausea e lo stomaco sottosopra, leggendo su Internet vedevo che carne acida potrebbe portare anche a meningite. Secondo lei è il caso di preoccuparmi o andare dal medico?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'irritazione, ma sarà transitoria. Assuma anche liquidi freddi.