Paura emorragia

Salve dottore
Sono un ragazzo di 19 anni, ieri sera ho dovuto mantenere uno starnuto per non fare rumore, questo mi ha causato un forte dolore sotto le ultime costole a destra. Il dolore è durato un 10 minuti e poi un po’ è passato, puòessersi incrinata una costola o addirittura una emorragia gastrointestinale? Sono preoccupato, perché da giorni ho anche dolori diffusi all’addome.
La ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze!
Se fosse come dice lei, milioni di persone morirebbero ogni giorno per uno starnuto trattenuto!
Solo dolore muscolare!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia