La congiuntivite ma avevo gli occhi rossi

Buongiorno dottori,
mi chiamo Alessandro, sono uno studente e uso per ore il computer.
Sono leggermente miope e l'oculista mesi fa mi ha riscontrato una leggera secchezza in entrambi gli occhi ed uso quotidianamente il collirio Hy-drop monouso ed ogni tanto di notte metto, come mi ha detto l'oculista, la pomata Viscotirs.
Vi ho scritto perchè tre giorni fa mi sono svegliato con la palpebra dell'occhio sinistro rossa e leggermente gonfia, dolore e bruciore alla palebra stessa, forte prurito e l'occhio durante la giornata lo sentivo "impastato". Avevo anche la palpebra dell'occhio sinistro come "incollata".
Questi sintomi li ho da tre giorni ed in più stanotte, quando mi sono coricato, sentivo la palpebra sinistra andare "a fuoco" quando chiudevo gli occhi, tanto che riaprivo l'occhio sinistro e scompariva questa vampata di calore.

Egregi dottori,
date le mie scarse informazioni potreste dirmi che cosa potrei avere?
Anni fa ho avuto la congiuntivite ma avevo gli occhi rossi e pus giallo.

Grazie anticipato per la risposta
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro Alessandro, premesso che non si può fare una diagnosi etiologica con la sua sola descrizione del problema, si può ipotizzare che i suoi disturbi possano essere dovuti ad una infiammazione eo infezione della superficie oculare cioè principalmente della congiuntiva eo della cornea, patologie che nella grande maggioranza dei casi si risolvono con una terapia adeguata; pertanto è necessario eseguire un visita specialistica ai suoi occhi per iniziare una terapia adatta.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Nocera,
grazie mille per la risposta, contatterò pertanto il mio oculista per una visita.

Ancora grazie