Sudore negli occhi

Salve. La mia domanda potrà sembrare banale, ma essendo particolarmente attento al mio fisico a causa delle prossime visite mediche per un concorso, vorrei chiedere se il sudore può provocare danni all'occhio se vi penetra.
Chiedo questo perchè corro 3 volte a settimana e spesso mi capita che gocce di sudore che penetrano negli occhi mi causano bruciore.
Preciso che mi sono sottoposto a chirurgia refrattiva 8 mesi fa.
Ringrazio cordialmente chi vorrà rispondermi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ASSOLUTAMENTE alcun problema!!!!
E' ovvio che se entra del sudore DEVE SENTIRSI UN BRUCIORE!!!
Il sudore è un liquido ipotonico (ca. 110 mmol/l) secreto dalle ghiandole sudoripare della pelle. È composto di acqua, ioni (Na+, K+, Cl-), urea (carbamida), immunoglobuline, acidi grassi volatili, colesterolo e, durante sforzi fisici rilevanti, di acido lattico.
Quindi ,con tutti gli agenti irritanti di cui è composto,se entra negli occhi si deve avvertire un momentaneo bruciore che non ha alcuna implicazione patogena per gli occhi!!!
Non si preoccupi e stia SERENO!!
Un caro saluto.