Richiesta di consigli

Circa cinque anni fa, nel 2001, mio figlio mi ha graffiato, con l'unghia della mano, la pupilla dell'occhio destro.

La lacerazione in questione si é definitivamente saldata, però, dopo un lungo periodo di tempo, pari a circa un anno e mezzo, durante il quale, purtroppo, si riapriva continuamente.

Da tre anni, ossia da quando la lacerazione si é definitivamente saldata, non vi é più stata alcuna recidiva.

Vedo, però, completamente sfuocato ed appanato.

Mi sono rivolto a vari oculisti, quali il dott. SPINELLI da Reggio Calabria, il dott. LAVENEZIANA di Pistoia, ed altri, senza risolvere nulla.

Al momento di esprimersi in merito, gli stessi " prendono tempo ", affermano che
" dobbiamo aspettare ", " dobbiamo tenere sotto controllo l'occhio ", " torni tra sei mesi ", ecc.

E' assurdo che dopo che siano trascorsi tre anni senza alcuna recidiva bisogna aspettare ancora.

I medesimi, per ultimo, mi hanno prescritto una gradazione per l'acquisto di una lente che possa correggere la vista sfuocata ed appannata (chi + 2 di permetropia e - 2 di astigmatismo, chi + 1 di ipermetropia e - 1 di astigmatismo).

Sarebbe tutta da ridere . . . . se non fosse che mi vien da piangere.

Quando l'ottico effettua la controprova, facendomi provare le lenti, io continuo
a vedere sfuocato, ringrazio, chiedo scusa del disturbo e me ne vado, rendendomi conto che sono nuovamente al punto di partenza.

Spero che con voi riesca ad avere più fortuna.

Come documentazione possiedo tre mappe corneali datate 2001, dicembre 2005,
aprile 2006.

Devo aggiungere un'altra comica: l'ultimo oculista chirurgo che mi ha visitato afferma che la mappa corneale datata 2001 non può mai essere mia.

In attesa di qualche vostro consiglio o di poter essere indirizzato al meglio,
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbe essersi insinuata una Chlamidia trachomatis, che potrebbe aver causato l'opacità. Non sono oculista, ma spesso vedo lesioni oculari per la presenza della chlamidia. Ho in studio esami strumentali, che mi permettono di individuare, in tempo reale la presenza di agenti patogeni, ed eventualmente di stabilire una cura adeguata. Le parlo per esperienza, la lacerazione che non si chiude in breve tempo, ha il significato di una sovrapposizione batterica o virale. Questa successivamente, si è espansa interessando altre parti dell'occhio portando alla sfocatura e appannamento, l'infiammazione continua? è terminata?, a distanza non si può sapere. E' passato molto tempo, forse, inibendo l'infiammazione, qualche risultato si può ottenere.
Saluti
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido le preoccupazioni del dott.Moschini, che peraltro ammiro sempre di più,per preparazione e sagacia.
Preferirei comunque avere le mappe.
Purtroppo ho difficoltà a leggere la posta sul nostro sito , per cui Le sarei grato se potesse inviarmi le immagini topografiche su luigimarino@laser3000.com
Consiglierei comunque effettuare una pulizia della lesione corneale ed eventualmente una PTK, trattamento laser terapeutico dispensabile in regione lombardia con il SSN.
A risentirla presto
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
NON RIESCO A METTERMI IN CONTATTO CON IL PROF. MARINO,
NE' TANTOMENO AD INVIARGLI, COME DAL MEDESIMO RICHIESTO, LE MAPPE
CORNEALI DATATE 15.11.2005 e 30.04.2006, SIA SU luigimarino@laser3000.com, SIA SU LUIGIMARINO@MEDICITALIA.IT

GENTILMENTE POTETE INDICARMI IL CORRETTO INDIRIZZO
E-MAIL AL QUALE INVIARE LE SUDDETTE E TRAMITE IL
QUALE POSSA PRENDERE CONTATTI COL PROFESSORE.

GRAZIE INFINITAMENTE

ALEXROBYALA@TISCALI.IT
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
provi anche su luigimarinomd@hotmail.com
oppure mi chiami al 335 6028808
o me le spedisca per posta prioritaria

Prof Luigi Marino
Primario Oculista
Ospedale San Michele
Istituto Auxologico Italiano
VAI ARIOSTO 13
20100 MILANO

un saluto
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
da quanto ho letto entrambi i bravi e competenti colleghi che Le già hanno risposto Le hanno dato dei consigli che condivido totalmente: in particolar modo, se la lesione consiste in una opacità della cornea stromale(e se non vi sono infezione e/o infiammazioni in atto), una PTK laser potrebbe sicuramente aiutare un recupero visivo, naturalmente dopo avere esaminato attentamente gli esami in suo possesso, come il Prof. Marino ha giustamente proposto.

cordialità
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#6]
dopo
Utente
Certo che dove mi metto non ho mai fortuna per qualsiasi
cosa.

Dopo aver provato ad inviare le mappe corneali agli indirizzi e-mail luigimarino@laser3000.com e LUIGIMARINO@MEDICITALIA.IT, ho provato all'indirizzo luigimarinomd@hotmail.com.

Poichè non ho ricevuto alcuna risposta di accusata ricezione del predetto invio, devo presumere che anche quet'ultimo tentativo non sia andato a buon fine.

Avete, per caso, qualche altro indirizzo e-mail da fornirmi?

Ringraziando sempre per la disponibilità e, sopratutto, per la pazienza dimostratami, distinti saluti.

ALAGNA Maurizio
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro Maurizio,
ho studiato le sue mappe , l'immagine è da pseudo cheratocono...quindi il trauma deve essere stato importante oppure ha agito con effetto rilevatore su una patologia pre esistente.
Se riesce venga atrovarmi a Roma o a Milano per un consulto gratuito, altrimenti per piacere faccia una topografia corneale con ORBSCANN II , strumento che permette di analizzare sia la superficie corneale esterna che quella interna , e contemporaneamente ci da anche la pachimetria...
Una volat fatte le mappe me le spedisce per piacere con posta prioritaria, al fine di non alterare la gradazione di colori dello stromento...
A prestissimo
suo luigi marino
[#8]
dopo
Utente
Esimio Prof. Marino,

sarebbe così gentile da inviarmi all'indirizzo e-mail ALEXROBYALA@TISCALI.IT, il numero telefonico al quale
rivolgermi per prenotare, verso la fine di settembre,
a Roma, una visita completa nella speranza che alla medesima possa seguire, ovviamente "se" e "quando"
Lei lo riterrà opportuno, l'intervento chirurgico?

Sarebbe possibile ricoverarsi?

Grazie infinitamente.

Alagna Maurizio.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARISSIMO,
mi chiami pure sul cellulare a settembre e organizziamo la visita (3356028808)
oppure chiami PRIMAVISTA a Roma...il numero lo tova quando clicca su luigi marino sulla pagina di medicitalia..
saluti
[#10]
dopo
Utente
Esimio Prof. Marino,

le invio questa e-mail affinchè lei mi possa prenotare l'intervento chirurgico, chiarendomi le differenze sussistenti qualora io opti per Milano o per Roma.

Grazie infinitamente.

Alagna Maurizio.
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo la differenza è solo logistica, trovi lei dove è più comodo raggiungermi...
il costo dell'intervento sarà relativo solo al costo di sala operatoria...la mia parcella sarà gratuita
SIA A MILANO CHE A ROMA UTILIZZERO' LO STESSO LASER...