Congiuntivite virale recidivante

GENTILISIMI DOTTORI, VOLEVO INNANZITUTTO COMPLIMENTARMI PER LA VOSTRA BRAVURA E RAPIDITA' DI RISPOSTA.
HO 41 ANNI E UNA SPLENDIDA FAMIGLIA CON TRE FIGLI, DI CUI UNA COPPIA DI GEMELLI.
VOLEVO SEGNALARVI UN PROBLEMA CHE MI AFFLIGGE PIU' VOLTE L'ANNO.
INCOMINCIA CON UNA COMPARSA DI HERPHES IN PROSSIMITA' DELLA NARICE DESTRA,POI UNA BELLA CONGIUNTIVITE A VOLTE ANCHE DOLOROSA E CON SANSAZIONE DI CORPO ESTRANEO SOLO IN UN DETERMINATO PUNTO DELL'OCCHIO DESTRO.
AVVERTO, INOLTRE, IRRITAZIONE E PRURITO ALL'INTERNO DELL'ORECCHIO DESTRO.
I MEDICI CHE HO CONSULTATO MI HANNO PRESCRITTO COLLIRI TIPO TOBRAL E PENSULVIT PER LA CONGIUNTIVITE E VECTRAVIR POMATA PER L'ERUZIONE.
DESIDERAVO SAPERE SE LA TERAPIA E' GIUSTA,IN QUANTO PERSONALMENTE I RISULTATI NON MI SEMBRANO SODDISFACENTI.
SONO UNA DONNA FACILMENTE SOGGETTA AD ANSIA E STRESS.
UNICI FARMACI CHE ATTUALMENTE PRENDO SONO SERTRALINA EG 25 MG AL GIORNO E ALVENEX COMPRESSE DA 450 MG.
NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAENTE VI PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
prima di ogni cosa COMPLIMENTI PER LA SUPENDA FAMIGLIA!!!!!!!!........E' il più grande tesoro che un uomo possa avere e/o desiderare di avere!!!!
Credoproprio che si sia trattato di una CHERATOCONGIUNTIVITE virale!
Per fare un pò d'ordine,in caso di cheratocongiuntivite virale o dettagliatamente erpetica acuta,subacuta e/o in fase di recidiva,ormai sono d'accordo che l'uso del GANCICLOVIR(VIRGAN)per usotopico è la via elettiva del trattamento(vista anche la riduzione degli effetti tossici corneali dei farmaci da lei menzionati).
Personalmente uso contempore anche il FAMVIR COMPRESSE 500mg,come il collega,con la stessa posologia(per la prima sett. 4 cpr/die e per altre 3sett. 3 cpr/die).
In casi in cui la recidiva dovesse farsi subentrante uso anche il vaccino LUPIDON.(che nulla serve come terapia ,ma ha valenza solamente di immunoprofilassi alle recidive).
Sia per il Lupidon H che per il Lupidon G(ovviamente a noi interessa l'H per HSV1 che è il virus che interessa la cornea,mentre per l'HSV2 ovvero il virus che interessa i genitali si usa il LUPIDON G) le fiale devono essere iniettate sottocute dopo essere state accuratamente agitate. La cura richiede una serie di somministrazioni opportunamente intervallate: 1 fiala per settimana per 12 settimane, al 4° e 5° mese 1 fiala ogni 14 giorni, dal 6° al 9° mese 1 fiala al mese e quindi 1 richiamo ogni 2 o 3 mesi per un totale di ulteriori 10 fiale.
In seguito possono rendersi necessari ulteriori richiami da effettuarsi ogni 3-6 mesi.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA.
LE PORGO UN'ALTRA DOMANDA.E'POSSIBILE CHE LA CISTITE E LA CANDIDA, A CUI SONO SPESSO SOGGETTA, SIANO PROVOCATE DALLA DELICATEZZA DEL MIO SISTEMA IMMUNITARIO.
ANCORA, DISTINTI SALUTI.
[#3]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTOR MARINO
GRADIREI UNA SUA E-MAIL DI CONSULTO.
NEL FRATTEMPO LA SALUTO CORDIALMENTE.