Visione sfocata

Gentile dottore , ho 22 anni e circa 4 mesi ho fatto una visita oculistica alla luce del fatto che sono leggermente ipermetrope (l'ho scoperto circa 8 anni fa) , alla visita l'oculista mi ha detto di cambiare le lenti e portarle a +0.50. Non ho ancora preso i nuovi occhiali perchè ho prenotato un'altra visita in quanto negli ultimi 2 mesi circa ho una visione sfuocata degli oggetti lontani , per le scritte o i numeri ,ad esempio , vedo come un'alone intorno, cio' pero' non accade sempre ma soprattutto la sera o in alcuni giorni in cui il disturbo è più forte. Nell'attesa della nuova visita vorrei sapere , se possibile , se E' il segnale che vi sia qualche altro problema oltre a quello dell'ipermetropia , se si , l'oculista puo' non essersene accorto visto che ho effettuato la visita molto di recente? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima
controlli in TONO OCULARE, spesso gli iperemetropi hanno una camera anteriore bassa e la tendenza ad un IPERTONO OCULARE, soprattutto se una la PILLOLA.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
credo proprio di no,ovvero se la visita oculistica ha rilevato solo una lieve ipermetropia non ci sono problemi!
Deve essere fatta una visita refrattiva in CICLOPEGIA"!!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa per la domanda ma in materia sono del tutto ignorante , che tipo di visita dovrei fare,sempre oculistica? Non so se è rilevante ma sono una persona piuttosto ansiosa (soffro di attacchi di panico) e nell'attesa di un colloquio psicologico prendo lo xanax prima 2 volte al giorno ora 1 volta da circa 3 mesi.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non si preoccupi,nulla di importante,rifaccia una visita oculistica!
Stia serena e tranquilla!
Un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille !!!
[#6]
dopo
Utente
Mi è sorto un dubbio , magari erro ma poichè il disturbo che avverto è molto variabile e non costante mi chiedo se l'ansia (che nel mio caso è forte al punto da culminare in crisi di panico) possa essere le causa di tale disturbo.In ogni caso ho prenotato la visita oculistica. Grazie ancora