Si tratta

Buonasera.Nel mese di agosto ebbi una forte Congiuntivite allergica in seguito all'uso di una matita occhi scaduta. Ho effettuato terapia con betabioptal per 10 giorni,con risoluzione del problema .Da quel momento non ho usato più cosmesi per gli occhi.
Da 6 giorni ho di nuovo una congiuntivite,ma non da cosmesi ovviamente.
Il mio Oculista mi sta trattando di nuovi con il betabioptal. Sono al 5 giorno di trattamento.
Ma il secreto che si vede dalla congiuntiva è bianco lattescente e non denso.
Si tratta,dunque ,di una congiuntivite batterica o virale ? Quesito risolto al mio Oculista che mi ha risposto dicendomi che , all'esame alla lampada a fessura non risultano pustole vescicolose e cheratati.
In queste settimane ho avuto un herpes labiale. Ma ho posto attenzione a non toccare mai gli occhi.
Il trattamento con il betabioptal, è,dunque quello più appropriato?
Grazie .
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
linfonodi pre-tragici?

linfonodi retronucali?

mal di gola?

rinorrea?

LE RICORDO CHE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013