Occhi secchi a causa del roaccutan

Gentilissimi dottori,

Che potrei fare per alleviare i fastidi agli occhi, tipo secchezza, rossore e bruciore che stò riscontrando somministrando il Roaccutan (30 mg al dì)?
Sicuro di un Vs gradito riscontro in merito vi porgo distinti saluti.
Con stima
Marco R.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente di Lecco
il Roaccutan (Isotretinoina ) è un derivato della vit.A e viene consigliato per la terapia dell'acne.

Deve sempre essere assunto sotto stretto controllo medico, ed effettivamente, tra gli altri, può dare come effetti collaterali congiuntiviti e secchezza oculare.

Come sempre in questi casi è opportuno idratare gli occhi con sostituti lacrimali sia in forma di collirio che gel, monitorando sempre la lacrimazione con tests specifici fatti dallo specialista oculista.

Il consiglio quindi è di rivolgersi ad un oculista che testerà la produzione quali-quantitativa lacrimale e prescriverà la terapia più idonea.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA