28anni e sono incinta sono miope e porto le lenti a contatto morbide mensili da quando ho 15 anni

Buonasera
Sono disperata premetto ho 28anni e sono incinta sono miope e porto le lenti a contatto morbide mensili da quando ho 15 anni, premetto mai avuto episodi di Congiuntivite premetto ad agosto ho cambiato liquido per le lenti
A settembre di quest'anno ( ero già incinta ma non. Lo sapevo) un giorno mi alzo e ho gli occhi rossi secrezioni gialle e occhi gonfi ,a tratti vista un po' appannata e, Vadofarmacia e mi danno un collirio da mettere una settimana e ovviamente niente lenti per una settimana , butto il paio infette e il contenitore dopo circa una settimana miglioro , finché dopo 15 GG mi ricompare un episodio subito ai primi sintomi vado in farmacia e prendo un collirio più potente stavolta ( spiego alla farmacista che è il secondo episodio in poco tempo e lei mi dice che probabilmente la prima non e stata curata completamente ) altra settimana di collirio, altre lenti buttate contenitore, ecc,stavolta gia a 3 giorni dal inizio del trattamento vedo i benefici, pero concludo la settimana, intanto prendo appuntamento col mio oculista di fiducia, quando vado alla visita non ho nessun sintomo e lui mi dice che non vede nulla e mi da un collirio da mettere per un mese hialistyl bío fin li tutto ok, finché l altra sera comincio a notare rossore al occhio e dolore alla palpebra e stamattina ho un po di secrezione, pero ho messo le lenti per qualche ora e non ho notato grossi peggioramenti , subito vado in farmacia a prendere lo stesso collirio e da stasera ho iniziato a metterlo e noto gia un leggero miglioramento , però non posso andare avanti così in eterno volevo un vostro parere su che tipo di congiuntivite puo essere? Oppure su che tipo di esami posso sottopormi per andare a fondo e non peggiorare la cosa , non posso ogni 15 giorni buttare un paio di lenti grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Durante la gravidanza la secrezione lacrimale subisce una alteeazione quali-quantitativa che può rendere difficoltosa la tollerabilità delle lenti corneali, favorendo le infezioni.
Prima cosa da fare è abbandonare l'uso delle lenti a contatto per un periodo.
Dovrà poi idratare molto gli occhi con lacrime artificiali monouso ed evitare luoghi con aria molto secca ( per es riscaldamento con termocovettori.
Se il sintomo persiste potrebbe essere utile un tampone congiuntivale.
Ev ne parli con il suo Oculista di fiducia
Cirdialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta in effetti avevo il dubbio che questi episodi fossero legati alla gravidanza perché sono iniziati a settembre grazie