All'età di 2 anni e mezzo

Buonasera dottori,
Sono strabica dalla nascita, all'età di 2 anni e mezzo, sono stata operata per uno strabismo convergente alternato con ottimi risultati, cioè gli occhi erano perfettamente in asse. Dopo una ventina di anni, ho cominciato a vedere l'occhio sinistro che anno dopo anno, divergeva. Oggi ho 31 anni, ed ho effettuato un intervento lunedì scorso per la correzione. Già all'apertura delle bende, si notava la notevole convergenza degli occhi, in modo alternato, quasi come quando ero piccina prima dell'operazione. Adesso mi chiedo, per vedere se l'intervento è andato a buon fine, quanto tempo devo aspettare? È possibile che ci voglia qualche settimana per far rimettere in asse gli occhi o si dovrebbe vedere già da subito?
In caso negativo, dopo quanto tempo posso fare un intervento di correzione?
Posso avere un nome di uno specialista?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ci vogliono settimane o anche mesi, il prof Luigi Calace a Napoli è un esperto di strabismi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!