La terapia che sto facendo è idonea al mio caso

HO 49 ANNI E HO UNA MIOPIA DI - 7 DIOTTRIE A TUTTI E DUE GLI OCCHI FIN DA BAMBINA . NON SONO Nè DIABETICA E Nè IPERTESA . NEL 2001 MI SONO SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI RIDUZIONE DELLA MIOPIA AD ENTRAMBI GLI OCCHI CON IL LASER E L' INTERVENTO è RIUSCITO PERFETTAMENTE . LA MATTINA DEL 31 DICEMBRE 2008 MI SONO APPARSE DELLE STRISCIOLINE MARRONCINE CHE SI MUOVEVANO NELLA PARTE ALTA DELL' OCCHIO DESTRO . DURANTE LA GIORNATA SEMBRAVA CHE SI FOSSERO ATTENUATE . LA SERA DELLO STESSO GIORNO SONO ANDATA A FESTEGGIARE IN UN LOCALE DOVE HO BALLATO TANTO E ALL' IMPROVVISO MI SONO ACCORTA CHE VEDEVO APPANNATO . LA MATTINA SUCCESSIVA E PRECISAMENTE IL 1° GENNAIO 2009 MI SONO RECATA ALL' OSPEDALE DI SAN GIOVANNI ROTONDO DOVE MI HANNO VISITATA E FATTO UN' ECOGRAFIA : MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA FORTE EMORRAGIA NEL VITREO ( EMOVITREO NELL' OCCHIO DESTRO ) CON RETINA ADERENTE . RECENTEMENTE MI HANNO ESEGUITO UN 'ALTRA ECOGRAFIA E LA RETINA è ANCORA ADERENTE . UN OCULISTA MI HA CONSIGLIATO L' INTERVENTO CHIRURGICO ( VITRECTOMIA ) ; INVECE UN ALTRO ( DAL 17 -1 -09 ) MI HA PRESCRITTO LA SEGUENTE TERAPIA : TRANEX 500 MG 2 VOLTE AL Dì , REPARIL EXIN 40 MG 2 VOLTE AL Dì ,VENORUTON 1000 MG 2 VOLTE AL Dì E DA 2 GIORNI ,AL POSTO DEL TRANEX ,STO ASSUMENDO IL DANZEN 5 MG 2 VOLTE AL Dì . IN DATA ODIERNA ( 29 - 1 -09 ) NOTO CHE C' è STATO UN RIASSORBIMENTO DELL' EMATOMA , ANCHE SE MINIMO , PERò NON RIESCO ANCORA A VEDERE . VORREI SAPERE SE LA TERAPIA CHE STO FACENDO è IDONEA AL MIO CASO E MEDIAMENTE QUANTO TEMPO OCCORRE PER AVERE UN RIASSORBIMENTO SPONTANEO SENZA DOVER FARE LA VITRECTOMIA . VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile signora,
la terapia medica che sta assumendo è corretta, ma nell'emovitreo spontaneo non sempre è risolutiva. Generalmente si attende dagli uno ai tre mesi, dopo di che si procede a vitrectomia. Non deve temere l'intervento, che con le moderne tecniche mini-invasive è davvero rapido e sicuro.
Le auguro comunque che tutto si risolva spontaneamente,
cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE MI HA DATO . ARRIVEDERCI