Un occhio, portatrice

Salve,
Ho 23 anni. Dall’età di tre anni ho subito un incidente che mi ha fatto completamente perdere la vista all’occhio sinistro. Sono cieca assoluta in un occhio, portatrice di protesi oculare estetica.
Vorrei sapere, in base alla tabella di invalidità, avrei qualche agevolazione o altro non so, per questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
se l'atro occhio è perfetto l'invalidità riconosciuta è poca.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta.
L’altro occhio non presenta problemi se non un pochino di abbassamento alla vista a causa dell’uso del telefono, computer, studio ecc..
Infatti ultimamente porto degli occhiali da riposo da usurare soprattutto in queste circostanze sopra indicate.
Se ci saranno novità sarò lieta di comunicarle.

Cordiali saluti