Diplopia e ambliopia

Salve,ho 28 anni e da sempre ho un occhio ambliope che vede circa due decimi mentre con l'altro occhio vede 10 decimi. Ho sempre avuto anche una diplopia binoculare causata penso dalla differenza di diottrie tra i due occhi. Di recente ho fatto una visita da un ortottico,il quale mi ha detto che facendo degli esercizi muscolari ed eventualmente mettendo delle lenti prismatiche,risolverei il problema della diplopia. Il mio oculista invece sostiene che siccome il problema è dovuto alla mancanza di vista da un occhio non potrei risolverlo mai. Cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti del suo oculista?

se è diplope vede con entrambi gli occhi

se è ambliope non può avere Diplopia

comunque a 6 anni si tollerano prismi ed esercizi ortottici

a 30 anni No

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta intanto.
forse mi sono spiegato male... dall'occhio destro vedo 2/10 e ho gia fatto il cambio del cristallino e piu di questo non riesco a vedere, mentre dal sinistro vedo 10/10.
c'è un modo per annullare o diminuire la diplopia?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ ambliope

non può avere diplopia
[#4]
dopo
Utente
Vabbè grazie ugualmente.