Un primo ciclo di lucentis all'occhio sx per maculopatia essudativa mentre in quello dx non ho

Buongiorno, ho completato da poco un primo ciclo di Lucentis all'occhio SX per maculopatia essudativa mentre in quello DX non ho tuttora presenza di liquido. Faccio presente che non ho disturbi visivi eccetto una piccolissima distorsione rilevata mediante la griglia di Amsler (occhio SX). L'acutezza visiva e' di 8/10 bilaterale senza correzioni.
Vorrei gentilmente sapere se (statisticamente), proseguendo con regolari punture di anti-vegf, ad un certo punto l'occhio trattato potra' considerarsi stabilizzato oppure vi sara' comunque una irreversibile e inesorabile perdita di visione, magari dovuta ad una possibile regressione alla forma di maculopatia secca. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve, dopo un certo numero di iniezioni si stabilizza il quadro come forma secca, la vista persa non si recupera. Si tiene sotto controllo perchè può recidivare.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!