Cheratite fungina

Salve dopo 4 mesi di varie cure e varie visite di specialisti ben 15 e aver girato un po' l'Italia mi ritrovo con una cheratite fungina fusarium occhio sinistro
Prima mi avevano curato per varie cheratite e andavano ad esclusione fino ad arrivare a quella achantamoeba e mi mandarino da Napoli a Roma ospedale britannico per fare biopsia mi avevano prescritto phmb e desomedine, dopo aver usato per 25 giorni questi farmaci nessun miglioramento, poi dalle analisi uscì tutto negativo sia per mena funghi miceti e generici, dopodiché mi hanno mandato a chieti per fare anche una confocale completa e lì mi hanno dato una diagnosi certa non e mena ma fungo fusarium mi hanno subito sospeso phmb e desomedine e mi hanno dato VFEND da mettere ogni ora dalla mattina a sera
Cosa ne pensate? Si esce da questa situazione?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

le cheratiti fungine sono molto gravi, deve essere seguito costantemente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per la risposta
Volevo sapere se qualcuno l'ha già vista e curata dato che non trovo nulla su internet neanche un forum che descrivono questo tipo di patologia rara ne ho trovati tanti per AK ma non fungina
Ora sto mettendo Vfend a base di VORICONAZOLO mi hanno detto che e recente come cura
Qualcuno che l'ha avuta o vista o curata? Volevo sapere se con questa cura anche se dopo tanto tempo riesco a curare questo tipo d'infezione
Ad oggi dopo tanti dottori ora sono in cura, come mi dicono alcuni dei migliori, prof Sandro sbordone Napoli policlinico, prof Pocobelli ospedale britannico Roma, Mario nubile SS ANNUNZIATA Chieti
E pure loro dopo tanta esperienza dicono che il mio caso e particolare quasi unico bha
Grazie a tutti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
bene, continui con i controlli e con le terapie prescritte.