Cheratite e linfonodi

Buonasera gentili dottori,
Mi è stata diagnosticata dal mio oculista una cheratite che avevo confuso per congiuntivite. Mi é stato detto che la mia cheratite è dovuta e peggiorata dal grande uso di pc e cellulare. Non dalle lenti a contatto, dato il rarissimo uso che ne ho fatto.

Mi è stata consigliata una cura con un collirio e una crema antibiotici e un collirio disinfettante e idratante.

Le mie domande sono : é possibile che solo l uso eccessivo degli apparecchi elettronici provochi cheratite? Se curata, posso ritornare alla situazione iniziale? Attualmente ho la vista leggermente appannata.

Inoltre, all inizio del dolore all occhio destro ho notato un piccolo gonfiore al linfonodo vicino all parecchia destra :mobile e leggermente doloroso. Con la cheratite diffusa nell occhio sinistro ho notato lo stesso gonfiore a sinistra. É possibile una correlazione tea linfonodi e cheratite? Questa cosa mi preoccupa molto, prima non lo avevo mai notati.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

la cheratite virale può dare linfoadenopatia reattiva. L'uso di computer non aiuta.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto