Macchia che non se ne va dopo forte luce

Buonasera, ieri stavo modificando una torcia che ha due led, uno bianco a 6500k ed uno ultravioletto (molto probabilmente nella parte dell'UV-A più vicina allo spettro visibile perché emette anche molta luce viola). Mentre la aggiustavo la luce mi è arrivata alcune volte negli occhi ma non so dire quanto è durata l'esposizione più lunga, nell'ordine di pochi minuti comunque. Come tutti quelli che guardano una forte luce, ho avuto nel campo visivo quelle macchie scure che tracciano un po' la forma della luce e che spariscono dopo pochi minuti. Una di queste però è rimasta fino ad oggi e mi sta facendo preoccupare. La mia vista sembra acuta come sempre e non vedo sfocato né distorto, solo questa piccola zona è leggermente più scura e verdognola, ma ci riesco a vedere attraverso senza problemi. La mia domanda è se questa macchiolina andrà via prima o poi o dovrò rassegnarmi ad essa e forse aspettarmi anche gravi complicazioni per le retine? Ringrazio tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua un esame OCT macula e una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013