Valori pupillometria scopica per PRK

Buongiorno,
Mi sono sottoposto ieri ai controlli per un intervento di correzione della mia miopia presso una clinica privata, controlli che hanno avuto esito positivo per il trattamento laser fotorefrattivo PRK.
Tuttavia durante la visita l'assistente del medico gli ha fatto notare, con un cenno di perplessità, i miei valori di pupillometria scopica:
8.04 nell'occhio destro
8.09 nell'occhio sinistro
Il medico ha risposto all'assistente che comunque avevo una miopia abbastanza bassa e ha proseguito nei test.
Magari ho male interpretato io la perplessità dell'assistente, magari mi sono male informato successivamente al consulto, ma ho letto che i valori superiori al 7 sono considerati alti e sconsigliati per un intervento a causa di possibili complicanze, ad esempio nella visione notturna.

Sareste così gentili da darmi un'opinione professionale in merito al mio dubbio?

Sono un ragazzo di 26 anni appena compiuti e presento una miopia di -3,50 diottrie nell'occhio sinistro (da poco peggiorata dal precedente -3,25), e una miopia di -2,75 nell'occhio destro (peggiorata meno di un anno fa da -2,50). Inoltre ieri In seguito alla visita ho scoperto di avere un astigmatismo di 0,25 sull'occhio destro.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
nella candidabilità all'intervento di laser ad eccimeri un ruolo fondamentale lo gioca la pupilla. è vero lei ha una pupilla molto larga ma è altrettanto vero che i limiti dei trattamenti dei nuovi laser superano tale diametro.
a questo proposito sarebbe bene farsi assicurare l'ampiezza del trattamento e sono sicuro che sarà valutato bene ai fini del laser.
ne parli bene col suo specialista, andrà bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
nella replica all'assistente il dottore ha detto "il nostro laser arriva anche fino a 7." (e qui non ricordo bene il numero successivo, ma mi sembra che fosse 6, quindi 7.6).
Mi assicurerò allora che il laser che verrà utilizzato possa coprire in modo adatto il mio diametro.