Correzione miopia e astigmatismo

Buongiorno
Sono una donna di 40 anni con miopia medio-elevata (8 diottrie) e astigmatismo (2 diottrie) a entrambi gli occhi. Da due anni non riesco più a sopportare le lenti a contatto che portavo dall’età di 13 anni e la mia visibilità con gli occhiali non è perfetta.
Vorrei sottopormi a chirurgia e correttiva e dopo una accurata visita
mi è stato consigliato l’intervento di inserimento di iol fachica, nonostante sia stata riscontrata una leggera opacità del cristallino (inizio di cataratta).
Nel mio caso è consigliato un intervento di inserimento di lente fachica o sostituzione del cristallino?
Dato che è molto probabile che la cataratta avanzi, ha senso operarmi ora in previsione di un altro intervento che si presume sarà necessario tra alcuni anni?
A quali rischi vado incontro in un caso o nell’altro?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Le lenti fachiche ci offrono delle grandi soddisfazioni ma, nel Suo caso, data la presenza di un'incipiente cataratta, propenderei più per l'intervento di sostituzione del cristallino con impianto di lente intraoculare multifocale.

Nella Sua condizione, l'intervento per cataratta non comporta rischi diversi dalla norma. Li troverà elencati all'indirizzo: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=21

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
La ringrazio molto per la sua gentile risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora
se ritiene opportuno
faccia un salto in ISTITUTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013