Cellule sotto il flap dopo 5 mesi e mezzo

Salve, l'11 ottobre 2018 ho fatto femtolaser per correggere una miopia elevata (-9 in entrambi gli occhi), il giorno dopo mi hanno trovato un trauma nell'occhio destro e sono dovuto ritornare in sala operatoria per farmi rialzare il flap e pulire bene perchè si erano depositate delle cellule sotto che impedivano una visione chiara. Dopo 5 mesi è capitata la stessa cosa e non capisco come sia possibile dato che nell'ultima visita del 21 dicembre 2018 era tutto a posto. Secondo voi cosa è successo?
Mi scuso per i termini poco tecnici e vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è una rara complicanza possibile della lasik, le cellule migrano sotto il flap e causano opacità. Normalmente si gestisce senza conseguenze.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto