lieve rilievo nasale binoculare papilla ottica

buongiorno...
a seguito di un esame del fondo oculare per controllo diabetico l'oculista mi ha indicato

tono 16 mmHg entrambi gli occhi
papille rosee con bordi conservati, macula e grossi vasi nella norma
non segni di retinopatia diabetica
cristallino in sede, cornea trasparente
ma ha indicato
lieve rilievo nasale binoculare papilla ottica, simmetrico, mi ha detto che non è degno di rilievo,... e che probabilmente è sempre stato cosi
ma volevo capire cosa si tratta e se è un problema da tener sotto controllo

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua un esame OCT della testa del nervo ottico al fine di monitorare il fenomeno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
la ringrazio della risposta. proverò a sentire di nuovo l'oculista, ma avevo chiesto era da fare indagini e mi ha risposto di no.

Mi ha detto che è una conformazione anatomica che probabilmente ho dalla nascita.

E' un problema che porta a cecità?

Dovrei ricorrere ad un'altra visita con un altro medico?

La ringrazio e saluto