Distrofia maculare e interazione farmaci

Salve.  Chiedo questo consulto perché a febbraio, in seguito ad una visita oculistica fatta quasi "per caso" mi e' stato purtroppo scoperto un principio di distrofia maculare all' occhio destro.

Ho fatto l esame OCT e la fluorangiografia e ne e' uscito che il problema sembra essere lieve e stabile. Adesso dovrò fare l esame della PEV e egr (non so se ho scritto bene) x vedere se si tratta di un problema ereditario.

Il problema e' che io purtroppo oltre a questo soffro anche di ansia e depressione e fin ora mi sono sempre curata a periodi ciclici con farmaci di vario tipo, specialmente all' arrivo della primavera dove mi aumenta tutto.

Adesso già da prima di sapere di questa distrofia non prendevo più farmaci ma la mia psichiatra ora vuole sapere se ci sono interazioni x sapere come comportarsi in futuro, in particolare mi interesserebbe sapere se ul farmaco può interagire, ma sul bugiardino non abbiamo letto niente, dice solo che può dare un transitorio offuscamento della vista.

Il mio oculista mi e' sembrato molto spicciolo su questa questione (che per me invece e' importante!) Per questo motivo volevo chiedervi anche quest' altra cosa: a giugno avrei avuto appuntamento con la mutua x una visita oculistica, dite che potrebbero continuarmi a seguire loro per questo problema delicato o e' meglio che io continui ad andare da un privato (perché loro magari si occupano più di lenti e gradazione?)

Grazie x l attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che tipo di maculopatia ha?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non lo so...mi e' rimasto l ultimo esame da fare, l ERG ...che purtroppo ci ho messo un po' a trovare chi lo facesse e dovrò andare fuori regione a farlo tra 2 settimane!